Una storia di successo da oltre 30 anni.

1987, la nascita.

Nel 1987 i fratelli Giuseppe e Renato Olivari fondano Clarenstampi Snc, società per la produzione di stampi per materie plastiche e per pressofusione che nel 1998 si unisce ad Eurostampi Srl, creando l’attuale Claren Tools Srl. Negli anni successivi l’azienda espande i propri ambiti di produzione, fino a raggiungere nel 2011 il mercato dell’automotive in prima linea, grazie alla sinergica cooperazione con SFA Eurostampi.

2014, la crescita.

Nel 2014 Clarenstampi Snc viene incorporata in Claren Tools Srl, nuova società di riferimento del Gruppo, che al suo interno unisce diverse realtà aziendali a livello produttivo e progettuale. Il nuovo insediamento nell’area industriale di Chiari e le risorse umane specializzate, fanno di Claren Tools Srl la realtà di punta nel settore degli stampi per materie plastiche. Oggi l’azienda è leader del settore per competenze, know-how e professionalità, grazie anche alla filosofia perseguita volta alla fiducia e alla crescita di giovani tecnici specializzati, attentamente e costantemente formati in azienda.

Un team di professionisti
di grande esperienza.

Claren Tools Srl è oggi composta da un team di circa 30 dipendenti che, assieme ai fratelli Olivari, titolari dell’azienda, costituiscono una realtà con competenze ed esperienza di altissimo livello. Claren Tools Srl produce direttamente gli stampi e dispone di un ufficio tecnico interno dedicato alla progettazione su misura: composto da 6 persone, permette all’azienda di ideare stampi personalizzati garantendo ad ogni cliente soluzioni specifiche per ogni esigenza, sia tecnica sia stilistica.

Due ingegneri e quattro periti tecnici lavorano sinergicamente per ideare e concretizzare gli stampi per materie plastiche tramite l’utilizzo di programmi CAD e CAM all’avanguardia come CATIA, I-DEAS®, PROE, Taglio®, installati su workstation con piattaforme Windows e Unix di ultima generazione.

L’attenzione costante verso il cliente.

Claren Tools Srl progetta e produce stampi per materie platiche e pressofusione per molteplici destinazioni d’uso, come automotive, arredamento, industriale, prodotti di design, elettrodomestica ed elettronica fino a casalinghi e illuminazione. Il fiore all’occhiello dell’azienda è costituito dalla massima flessibilità e capacità di ascolto delle esigenze del

cliente: in un settore che presenta necessità sempre differenti e sempre più specifiche, Claren Tools è in grado di fornire soluzioni di elevata qualità per i più svariati campi merceologici, fornendo un servizio completo per ogni commessa. A partire dalla consulenza iniziale, comprensiva dello studio di fattibilità del progetto, fino

alla campionatura e alla lavorazione sempre aggiornata e puntuale, per terminare con l’assistenza post-vendita in Italia e all’estero, il team è a totale disposizione per soddisfare in tempi rapidi ogni richiesta.