Claren Tools GroupStampi per plastica - Claren Tools Group
Stampi per plastica - Claren Tools GroupStampi per plastica - Claren Tools

Nata nel 1987 dall’intuizione dei fratelli Giuseppe e Renato Olivari, Clarenstampi è la storica capofila del Gruppo: una realtà solida e di comprovata esperienza, specializzata nella produzione di stampi per plastica ad iniezione e per pressofusione, che ha saputo imporsi nel mercato e dare l’avvio, nel corso del tempo, all’attuale network Claren Tools.

Claren Tools

Claren Tools Srl progetta e produce stampi per plastica ad iniezione e per pressofusione destinati a molteplici settori, come automotive, arredamento, industriale, prodotti di design, elettrodomestica ed elettronica fino a casalinghi e illuminazione. La massima flessibilità e capacità di ascolto delle esigenze del cliente, l’ufficio tecnico interno e il personale altamente specializzato la rendono una realtà di riferimento per soddisfare in tempi rapidi ogni richiesta.

SFA Eurostampi

Con più di 10 anni di attività e una profonda esperienza maturata dal suo staff in oltre trent’anni nel settore, SFA è una società commerciale altamente specializzata nella fornitura di stampi per plastica per il settore automotive. I vantaggi offerti alla committenza spaziano dal supporto tecnico alla manutenzione, dall’assistenza 24/7 alla progettazione interna di stampi personalizzati su misura, fino al supporto commerciale e amministrativo.

La sinergia di un Gruppo.

I Nostri Stampi

  • Stampi per produzione in PP o PC
  • Stampi ad elevata produzione
  • Acciaio Temprato e raffreddamento intensivo
  • Stampi bi-componente (plastica+ gomma)
    • Lame mobili
    • Rotazione piano pressa
    • Rotazione punzoni stampo
  • Tecnologia di stampaggio al vapore – RHCM
  • Stampi Sandwich
  • Stampi Tandem

Grazie al perfetto connubio tra l’esperienza tecnica e le competenze progettuali e costruttive di Claren Tools Srl e alla forza commerciale di SFA, che vanta un’importante conoscenza del mercato europeo, delle sue esigenze, degli standard qualitativi e delle normative vigenti, il network di imprese Claren Tools Group è il partner ideale per soddisfare con efficienza, puntualità e precisione ogni esigenza nel settore degli stampi per plastica ad iniezione e per pressofusione.

La profonda sinergia tra le imprese della rete, che collaborano attivamente e con successo da oltre dieci anni, offre ai clienti concreti vantaggi che si traducono nella possibilità di usufruire di un unico interlocutore capace di garantire un servizio completo, sicuro, affidabile e sempre efficace. Il Gruppo, infatti, fornisce un completo supporto commerciale, amministrativo e tecnico ad ogni cliente, che spazia dalla co-progettazione degli stampi per plastica ad iniezione e per pressofusione agli interventi di manutenzione post-vendita, dall’assistenza 24 ore 24, 7 giorni su 7, fino alla consulenza commerciale ed amministrativa.

Grazie alla presenza di un ufficio tecnico e di un’officina meccanica interni alle imprese del network e al personale altamente specializzato e costantemente aggiornato, Claren Tools Group è in grado di fornire soluzioni di elevata qualità per i più svariati campi merceologici, dall’arredamento all’automotive, dall’illuminazione, elettronica ed elettrodomestica fino prodotti di design e casalinghi. A partire dalla consulenza tecnica, comprensiva dello studio di fattibilità del progetto, fino alla campionatura e alla realizzazione, tutte le fasi di ideazione, sviluppo e produzione avvengono internamente alle aziende del network, che è così in grado di fornire stampi per plastica ad iniezione e per pressofusione per le più svariate applicazioni, dagli stampi bi-componente a quelli ad elevata produzione, dagli stampi per produzione PP o PC all’acciaio temprato e raffreddamento intensivo, fino ad arrivare agli stampi sandwich e tandem.